Chi siamo

Siamo leader nel mercato delle case prefabbricate, con oltre 150 progetti pronti all’uso – dalle case ad un piano accoglienti alle ville eleganti – e la possibilità di realizzazioni personalizzate chiavi in mano, in modo rapido, senza stress e con la garanzia della massima qualità.

slider-puszcza (2)-pica (1)_1.png

Danwood S.A.

Le case Danwood vengono prodotte presso lo stabilimento Danwood S.A. di Bielsk Podlaski, in Polonia, dove due impianti appositamente costruiti e dotati delle più moderne tecnologie consentono la realizzazione di oltre 2.000 abitazioni Danwood all’anno. L’azienda conta quasi 2.000 collaboratori ed è il maggiore produttore in Polonia di case prefabbricate in legno chiavi in mano ad alta efficienza energetica.

Negli ultimi 25 anni la nostra azienda è cambiata molto, ma i suoi valori e la sua filosofia sono rimasti immutati.

o-nas-factory-003.jpg

I nostri amici e la nostra famiglia pensano che sia una casa meravigliosa. Siamo davvero fortunati ad avere un’abitazione così bella da condividere con i nostri nipoti e con tutta la famiglia. Sì, è la nostra casa per sempre, senza dubbio.

L’azienda

Dal 1996 costruiamo case prefabbricate in legno chiavi in mano, efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili. Le nostre abitazioni vengono realizzate principalmente in Germania, dove siamo tra i principali fornitori di case chiavi in mano. Realizziamo progetti anche in Austria, Svizzera, Regno Unito, Paesi Bassi, Norvegia, Italia e Polonia, e il marchio Danwood è oggi riconosciuto in tutta l’Unione Europea e oltre.

Dal 2020 facciamo parte di GS Engineering & Construction Corp., leader coreano nel settore delle costruzioni con esperienza globale, il che rafforza ulteriormente la nostra stabilità e posizione sul mercato.

 The image is a map of Europe with several countries highlighted in red. The highlighted countries are the United Kingdom, Norway, Germany, Poland, Austria, Italy, and Switzerland

L’evoluzione di GS E&C

La GS Engineering & Construction Corp. (GS E&C) è stata fondata nel 1969 ed è entrata nel mercato internazionale delle costruzioni nel 1978. Nel 2002 GS E&C ha lanciato un nuovo marchio di appartamenti, “Xi” (eXtra intelligence), che nel 2005 si è classificato al primo posto nel Korean Service Quality Index. Nello stesso anno, in seguito alla separazione del gruppo LG in LG e GS, l’azienda ha assunto l’attuale denominazione GS E&C. Anche dopo la scissione, GS E&C ha continuato a occuparsi della maggior parte dei progetti edilizi per le società affiliate di LG, come LG Electronics e LG Chem. Nel 2012, GS E&C ha acquisito la società europea Inima, una delle principali aziende mondiali nel settore del trattamento delle acque. Nel 2019, la società è stata classificata al 24º posto tra le 250 principali imprese di costruzioni internazionali secondo la rivista ENR (Engineering News Record, una delle pubblicazioni più autorevoli del settore), ed è stata inserita per il decimo anno consecutivo nell’indice DJSI Asia-Pacific (Dow Jones Sustainability Index).

Più recentemente, GS E&C ha sviluppato la “Xi AI Platform”, una piattaforma basata su big data progettata per migliorare la soddisfazione dei clienti, che va oltre i tradizionali sistemi di home network. Questa piattaforma raccoglie e analizza i dati generati all’interno dei complessi residenziali, creando nuovi servizi grazie a un’integrazione dinamica con diversi partner tecnologici.

Xi.jpg
30anni nel mercato europeo
18.000case costruite
1.600 specialisti impiegati

Le tappe dello sviluppo del brand

Oltre 25 anni di esperienza, scelte e cambiamenti che hanno contribuito a fare di Danwood uno dei principali marchi di case prefabbricate in Europa. Scopri il nostro percorso.

Evoluzione del marchio

Nasce a Bielsk Podlaski un’azienda specializzata in costruzioni agricole.

La gamma di prodotti viene orientata verso edifici aziendali e pubblici.

Viene fondata la società Unibud Sp. z o.o.

Le attività edilizie si estendono a Varsavia e alla Russia.

Il gruppo Budimex, il più grande gruppo edilizio polacco, diventa proprietario di Unibud. Acquisizione della tecnologia danese per la costruzione di case prefabbricate in legno e primi contatti con l’azienda danese Dan-Wood House.

Costruzione della prima casa prefabbricata in Germania.

Riorganizzazione delle strutture produttive e commerciali per adeguarsi agli standard internazionali ISO 9002; conseguimento della certificazione ISO 9002.

Acquisizione di una nuova linea produttiva svedese per case prefabbricate in legno.

Integrazione di Unibud nel Gruppo Budimex. Attribuzione del marchio di qualità RAL da parte della Bundesgütegemeinschaft Montagebau und Fertighäuser e.V. (Associazione tedesca per la garanzia di qualità delle costruzioni prefabbricate). Ottenimento della certificazione ISO 9001.

Apertura della filiale tedesca di Unibud a Berlino.

Acquisizione del marchio Dan-Wood House e della relativa struttura commerciale.

IMG_5541.jpg

Sviluppo e crescita in Europa

Riconoscimento della qualità e dell’innovazione tecnologica dei prodotti Dan-Wood House da parte di istituti e organizzazioni europee; le abitazioni ricevono il titolo di “Europroduct”.

Apertura della filiale Unibud nel Regno Unito, con sede ad Edimburgo.

Apertura della filiale Unibud in Austria. Secondo posto nel concorso per lettori della rivista tedesca “Das Einfamilienhaus” (La casa unifamiliare) con il progetto “Arte 220”

Avvio della produzione in stabilimenti di ultima generazione con controllo computerizzato.

Introduzione della parete DAN-WOOD Super Thermowall, con un valore di U = 0,139 W/(m²K) e lancio del programma WohnArt, dedicato a soluzioni d’interni di alta qualità.

La casa madre Budimex cambia nome in BUDIMEX DANWOOD.

o-nas-transport.jpg

Un nuovo futuro internazionale

Budimex Danwood diventa Danwood sotto la nuova proprietà di Enterprise Investors, una delle maggiori società di private equity e venture capital dell’Europa centrale e orientale.

Dan-Wood cambia forma giuridica e diventa società per azioni quotata in borsa, con la denominazione Danwood S.A.

Nel marzo 2020, Danwood S.A. entra a far parte del gruppo GS Engineering & Construction Corporation (GS E&C), leader coreano nei settori architettura, edilizia residenziale, impiantistica, EPC (engineering, procurement, construction) e infrastrutture. Le origini di GS E&C risalgono al gruppo coreano LG, ed è una società quotata alla Borsa di Seul.

SNOW_NEW-00022.jpg

Qualità certificata

Le nostre case rispettano i più elevati standard europei, come attestano le certificazioni di qualità, sicurezza ed efficienza energetica. Ogni documento rappresenta una garanzia del nostro impegno per l’affidabilità e la fiducia.