FAQ

Benvenuti nella sezione FAQ Danwood! Qui è possibile trovare le risposte alle domande più frequenti sulla costruzione di case prefabbricate, sui nostri servizi e su tutto ciò che è utile sapere per collaborare con noi. Che si tratti di modelli di casa, processo costruttivo, costi o possibilità di personalizzazione, qui troverete tutte le informazioni necessarie. Le nostre FAQ aiutano a mantenere una visione chiara e trasparente dell’intero percorso di costruzione, rendendolo semplice e comprensibile in ogni fase.

Processo costruttivo

Il tempo di costruzione varia a seconda del modello e delle dimensioni. Una casa “chiavi in mano” viene completata in circa 8-12 settimane – un po’ più a lungo per le case VISION con finiture di lusso, e solo pochi giorni per le case modulari NEXT.

Dan-Wood può collaborare con alcuni partner per la realizzazione delle platee di fondazione; tuttavia, si tratta di un contratto con terze parti organizzato dal cliente. L’accettazione viene effettuata dal responsabile di cantiere Dan-Wood prima della consegna della casa.

Una casa chiavi in mano comprende la struttura, le finestre, il tetto, la facciata, gli impianti tecnici e tutte le finiture interne, esclusa la cucina; è quindi pronta per essere abitata dopo l’installazione della cucina. Le case modulari NEXT di Dan-Wood includono anche un impianto fotovoltaico.

No, il capocantiere Dan-Wood coordina la costruzione e supervisiona tutti i lavori. Riceverai un programma dei lavori e potrai controllare l’avanzamento in qualsiasi momento, preferibilmente tramite il capocantiere per motivi di sicurezza. Il montaggio della casa il primo giorno è un’esperienza speciale.

No, la gru e i ponteggi sono inclusi nel prezzo della casa. Costi aggiuntivi possono essere previsti solo in situazioni particolari che richiedono una gru speciale.