Dai progetti architettonici alla produzione
I progetti architettonici vengono inviati al nostro stabilimento in Polonia, dove gli ingegneri strutturali progettano e realizzano ogni componente della casa, comprese pareti, solai e pannelli del tetto.


I disegni tecnici vengono trasmessi direttamente dai computer dei progettisti allo stabilimento tramite fibra ottica, dove inizia la produzione dei vari elementi costruttivi.

Subito dopo la produzione, gli elementi della casa vengono trasportati al cantiere tramite camion di grandi dimensioni.


I progetti architettonici vengono inviati al nostro stabilimento in Polonia, dove gli ingegneri strutturali progettano e realizzano ogni componente della casa, comprese pareti, solai e pannelli del tetto.

I componenti della struttura in legno vengono realizzati con la massima precisione grazie a software digitali avanzati. Durante questa fase vengono montate finestre e porte, applicato l’isolamento ignifugo delle pareti e predisposti parte degli impianti e dei collegamenti elettrici.

Le pareti interne vengono consegnate pronte per la tinteggiatura, la posa della carta da parati o delle piastrelle, oppure già rifinite secondo le scelte del cliente. Le tecnologie avanzate e l’esperienza dei nostri tecnici garantiscono una costruzione di altissima qualità, realizzata in condizioni di lavoro sicure.
Ogni componente della casa è sottoposto ad un accurato controllo qualità finale prima di lasciare lo stabilimento.
Tutti i componenti della casa e i materiali da costruzione vengono trasportati al cantiere su camion speciali, accompagnati da una squadra di artigiani qualificati pronta a iniziare i lavori. Grandi gru assemblano i singoli elementi della casa: di norma la struttura principale è completata in uno o due giorni. In uno o quattro giorni la casa viene coperta e resa impermeabile. Una volta terminata la costruzione, un team dedicato si occupa delle finiture interne: installazione degli impianti di riscaldamento ed elettrici, posa delle porte, tinteggiatura, pavimenti e rivestimenti, secondo le scelte del cliente. Da otto a dodici settimane dopo l’arrivo delle squadre in cantiere, la casa è pronta per essere abitata!





Processo di produzione e montaggio efficienti. Casa pronta in 6–12 settimane.
Finiture di pregio con ampie vetrate installate direttamente in cantiere.
Le nostre case modulari per vacanze e weekend sono meraviglie architettoniche compatte, in grado di armonizzare natura e design.
Danwood è leader nella costruzione di case prefabbricate, offrendo abitazioni monofamiliari ad alta efficienza energetica che uniscono tecnologia innovativa e massima qualità. La nostra tecnologia costruttiva garantisce tempi di realizzazione brevi, grande durabilità e bassi costi di gestione. Scegliere una casa Danwood significa vivere in un’abitazione moderna, ecologica e confortevole. Grazie al processo di prefabbricazione, hai la certezza di un’esecuzione precisa e di un tempo di costruzione ridotto. L’impiego di materiali isolanti di nuova generazione e di sistemi di ventilazione con recupero di calore rende le nostre case eccezionalmente efficienti dal punto di vista energetico, assicurando risparmi durante tutto l’anno. Ogni elemento è sottoposto a rigorosi controlli di qualità, per garantire solidità e sicurezza nel tempo. Scegli un sistema costruttivo moderno, sostenibile e rispettoso dell’ambiente.